Ritorna nei panni del Detective più famoso di Netflix Daniel Craig, il terzo capitolo si chiamerà Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, a rivelarlo è proprio il regista Rian Johnson sul suo profilo X.
“Il prossimo mistero di Benoit Blanc, il seguito di Knives Out e Glass Onion, si intitolerà Wake Up Dead Man“. Pubblica sul suo profilo X il regista Rian Johnson dopo la lunga attesa dei fan della saga. Mentre Netflix sul suo blog Tudum scrive: “Esatto, Daniel Craig è tornato nei panni del gentile investigatore del sud in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, un nuovo capitolo della serie scritta e diretta da Rian Johnson. Blanc svelerà un nuovissimo mistero di omicidio in un’ambientazione ancora sconosciuta, circondato da un nuovo colorato cast di sospetti”.
The next Benoit Blanc mystery, the follow-up to Knives Out and Glass Onion, is called Wake Up Dead Man. pic.twitter.com/pdDXRDmwcI
— Rian Johnson (@rianjohnson) May 24, 2024
Gli accordi erano chiari già da tempo, dopo il grandissimo successo del primo film Netflix avrebbe dato vita ad una trilogia e ognuna delle opere che l’avrebbero composta sarebbe stata scritta e diretta da Rian Johnson, il protagonista doveva essere, senza discussioni, Daniel Craig e il budget richiesto era di almeno 40 milioni di dollari a film e così è stato.
Il film uscirà sulla piattaforma streaming Netflix nel 2025 e si vocifera su una presunta uscita anche nelle sale cinematografiche, magari per un periodo limitato. Questo film potrebbe non necessariamente segnare la fine di una delle trilogie più importanti di Netflix, che dato il suo successo magari, dopo l’uscita di questo terzo capitolo, potrebbe decidere di continuare con un quarto capitolo.