Abbiamo finalmente una risposta alla domanda che tutti ci ponevamo dallo scorso febbraio, cioè chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? La Rai ha infatti posto fine alle nostre domande, annunciando che a condurre il Festival per le prossime due edizioni sarà Carlo Conti, come leggiamo su Rai News.
Amadeus, dopo aver lasciato ufficialmente la Rai, cede il testimone a Carlo Conti, che aveva già condotto il Festival di Sanremo a 63 anni, tra il 2015 e il 2017, edizioni che hanno avuto un buon tasso di ascolti. La possibilità che potesse essere scelto lui era alta, infatti il suo era tra i nomi più gettonati, insieme a quello di Antonella Clerici.
Carlo Conti commentando la notizia, in diretta al Tg1 delle 8, ha detto: “È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere. Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus. La musica sarà come sempre al centro, quella attuale, che piace, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte dalla tv”. Riguardo ai rumors che parlano della possibile presenza di Pieraccioni e Panariello ha detto: “Credo di no, almeno non in presenza fissa. Facciamo già troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due… L’idea è di alternare e di proporre qualcosa di diverso”.
Il conduttore ha dei piani ben accurati per la sua prossima edizione, ha infatti affermato: “Ci sono degli step ben precisi: adesso c’è la cosa più importante, il regolamento; poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, poi quelle dei big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e quello che ne deriva”.
“Carlo Conti è un professionista che ha aperto la strada anche ai grandi risultati di Amadeus e siamo contenti del suo ritorno alla guida dell’evento”, ha commentato Enzo Mazza, ceo della Fimi.