Si è conclusa il 9 Maggio questa avventurosa edizione di Pechino Express, andata in onda su Sky e Now ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra dei pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara.
Volge al termine, dopo dieci settimane, il viaggio lungo 5000 mila chilometri chiamato La Rotta del Dragone e guidato dal conduttore Costantino della Gherardesca, affiancato dall’inviato speciale Fru del gruppo The Jackal. Le tre squadre finaliste, in ordine di podio, erano I Pasticceri, seguiti al secondo posto da Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina” e al terzo posto troviamo Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”.
In quest’ultima tappa del viaggio la partenza è stata fissata nel parco archeologico di Ranmasu Uvana, in Sri Lanka, con un traguardo intermedio nelle suggestive grotte di Dambulla per arrivare infine alla maestosa rocca di Sigiriya che è stato sfondo per il tanto atteso momento della proclamazione della coppia vincitrice.
Ma in molti si chiedono come mai i vincitori sembra che non sapessero della loro stessa vittoria? Nella serata di ieri sui social hanno visto l’ultima puntata in una location adibita per l’occasione e in cui hanno partecipato tutti i concorrenti. Nel momento di vincere Damiano e suo fratello Massimiliano Carrara erano sbalorditi e sorpresi dell’esito, ma se era stato girato quasi un anno fa perché fingere? Non stavano fingendo.
Infatti dalle parole del precedente vincitore della scorsa edizione, Joe Bastianich, durante un’intervista scopriamo che alle due coppie finaliste fanno girare due versioni del finale. Sia che vincano, sia che perdano per poi rivelare la verità soltanto con la messa in onda dell’episodio conclusivo. Uno stratagemma per impedire fughe di notizie ed evitare che possa trapelare prima del tempo. Una cosa è certa, la coppia dei Pasticcieri ha avuto tanta grinta durante tutta questa edizione del 2024 e con forza e determinazione si è assicurata la vittoria. Ora non ci resta che patire l’attesa per sapere cosa ci riservi la prossima edizione.