Ecco che è arrivato il momento si segnarci la data sul calendario! Domenica 9 Giugno 2024 alle 19 (ora italiana) verrà dato il via all’evento videoludico più atteso dell’anno: Xbox Game Showcase! Tantissimi gli annunci delle IP proprietarie che ci si aspetta tra cui l’attesissimo Indiana Jones e l’antico cerchio che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno. Ma in particolare sono i giochi di casa Activision Blizzard ad attirare l’attenzione dopo che è stata portata a termine l’acquisizione delle due aziende da parte di Microsoft. Inoltre subito dopo la fine dell’evento principale inizierà un’altra conferenza su un gioco misterioso, sebbene sia stato fornito più di qualche indizio.
Da ciò che possiamo notare dal poster della serata, infatti, e considerando l’attenzione che è stata data a uno dei giochi più importanti di sempre, è quasi certo che vedremo il futuro della serie Call of Duty. In tanti sospettano, ispezionando il logo del lupo e i colori tendenti all’arancione tipici di alcuni dei precedenti titoli, che si tratti del nuovo Black Ops. Altri pensano possa trattarsi dell’inserimento sull’abbonamento Game Pass dei capitoli principali o addirittura di qualcosa di completamente nuovo e inaspettato.
Abbiamo una notizia per te (si tratta di videogiochi)
Sintonizzati per l'Xbox Games Showcase seguito dalla diretta [CENSURA] domenica, 9 giugno alle 19:00: https://t.co/WS6VEKs5fn | #XboxShowcase pic.twitter.com/fPmZsoRHc5
— XboxItalia (@XboxItalia) April 30, 2024
Una cosa è certa, le sorprese non saranno poche. Probabilmente vedremo una sfornata di titoli di terze parti, come accade ogni anno durante l’evento, ma sono svariati i progetti di Xbox Game Studios che sono ancora in cantiere e di cui si sa troppo poco. Molti rumor e leak svelano la possibilità dell’annuncio dell’attesissimo Gears 6, potrebbe essere il momento di dare un nuovo sguardo a Perfect Dark, potremmo vedere il ritorno di Fable, ma soprattutto poterci godere dei gustosi video di gameplay di quei giochi che era stato annunciato sarebbero usciti nel corso dell’anno come ARA: History Untold, il gioco di Square Enix Visions of Mana e il GDR di Obsidian Avowed.
Come detto c’è anche tanta attesa per i titoli di Activision Blizzard e da qualche mese si vocifera che potrebbero essere in sviluppo un quinto capitolo di Crash Bandicoot, un nuovo Spyro sviluppato dai ragazzi di Toys for Bob, il tanto atteso sequel di Sekiro: Shadows Die Twice che sarebbe ambientato in Cina e una panoramica sulle nuove espansioni di World of Warcraft e Diablo IV (quest’ultimo è stato aggiunto al catalogo del Game Pass lo scorso Marzo). Una cosa è certa! Di carne al fuoco per rendere memorabile la conferenza Xbox ce n’è a palate, perciò non ci resta che aspettare spasmodici Domenica 9 Giugno 2024 alle 19 per scoprire cosa ci aspetta il futuro dei videogiochi.