Cluedo, il celebre gioco da tavolo, sta per tornare sul piccolo e sul grande schermo, grazie a un accordo tra Sony TriStar Pictures e Sony Pictures Television.
La strategia si inserisce nell’intenzione di Hasbro di realizzare live-action sui marchi più famosi dei suoi giochi da tavolo, tra i quali Monopoly, sul cui adattamento per il cinema stanno lavorando Margot Robbie e Lionsgate. Il gioco dalle tinte noir si presta bene a una trasposizione su schermo, coinvolgendo i giocatori nella risoluzione di un mistero e nella scoperta del colpevole, dell’arma e del luogo di un delitto.
Zev Foreman e Gabriel Marano, addetti al settore cinematografico e televisivo di Hasbro, hanno visto in Sony il collaboratore perfetto per il progetto e si sono detti entusiasti anche dei talenti dei team coinvolti. Cluedo è già stato riproposto su schermo in un adattamento di successo nel 1985 e, più recentemente, c’è stato un altro tentativo che vedeva Ryan Reynolds protagonista, ma il prodotto non si è mai concretizzato.
Per quanto riguarda l’operazione della Robbie su Monopoly, Adam Fogelson di Lionsgate ne è entusiasta e ha lodato la squadra di produzione di LuckyChap e la sua visione definita del film. “Non potrei immaginare un team di produzione migliore di LuckyChap per questo marchio amato e iconico“, ha rivelato durante un’intervista al CinemaCon. E ancora: “Sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande riflessione e attenzione e si uniscono a Monopoly con un chiaro punto di vista. Siamo tremendamente entusiasti di lavorare con l’intero team di LuckyChap, su quello che tutti noi crediamo possa essere il loro prossimo blockbuster“.