Tra i tanti annunci che stanno riempiendo le giornate del Cinemacon 2024, che si sta attualmente svolgendo a Las Vegas, nella giornata di ieri ne è arrivato uno che coinvolge, tra gli altri, anche Margot Robbie. È stato infatti annunciato che la LuckyChap, casa produttrice dell’attrice statunitense, in collaborazione con Lionsgate e Hasbro Entertainment, produrrà un lungometraggio sul famosissimo gioco da tavolo Monopoly.
Ancora non sono disponibili dettagli ulteriori sul film perché il progetto è in fase di sviluppo ma, la pluripremiata casa di produzione cinematografica guidata da Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara, come riportato da Deadline, si è dichiarata entusiasta in merito al progetto. Come dichiarato “Monopoly è una proprietà di alto livello e, come tutte le migliori IP, il gioco ha risuonato in tutto il mondo per generazioni e siamo entusiasti di dare vita a questo gioco’’.
Dall’altro lato anche Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato di essere molto felice di poter lavorare insieme al team di produzione della LuckyChap, sempre più prolifico e conosciuto, definendo il film sul Monopoly come suo prossimo blockbuster. Ricordiamo infatti che la LuckyChap negli ultimi anni ha prodotto, tra gli altri, il fenomeno cinematografico Barbie (di cui potete leggere la recensione qui), Saltburn di Emerald Fennell (potete recuperare la recensione qui) e My Old Ass, in uscita quest’anno e già grande successo al Sundance.