Il Dottor Male è tornato. Un nuovo spot del Super Bowl 2022, che si terrà il prossimo fine settimana, vede ricomparire il mitico cattivo di Austin Powers per celebrare il marchio General Motors.
Pinkies up people. Sunday, February 13, evil is back for good. #everybodyin pic.twitter.com/RPWol7WDHu
— General Motors (@GM) February 7, 2022
Come mostra il breve spot, il Dottor Male di Mike Myers torna dal mondo dei morti nello spot per la celebre casa automobilistica. Per altro, il villain non è solo visto che altri teaser di GM svelano il ritorno di Frau Farbissina (Mindy Sterling) e Numero 2 (Rob Lowe), anch’essi personaggi di culto del franchise di Austin Powers.
I fan del franchise si sono chiesti a lungo se un quarto film di Austin Powers sarebbe mai stato realizzato, ma il regista Jay Roach ha messo in dubbio l’idea nel 2020, poco dopo la morte di Verne Troyer, l’interprete di Mini-Me.
“Abbiamo cercato un’idea per un quarto film per molto tempo, ma dipende sempre da Mike”, ha detto Roach all’Independent. “Lui e io abbiamo sempre pensato che ci fosse ancora qualcosa da dire sul Dottor Male. A essere onesti, non so come potremmo fare senza Verne. Abbiamo sempre avuto l’idea di rivelare la vita nascosta del suo personaggio. Se Mike trova l’idea giusta, gli faremmo sicuramente una sorta di tributo. Sono sempre disponibile, se mai vorrà farlo.”