Il celebre attore canadese Keanu Reeves è pronto a ritornare sul grande schermo: sta attualmente negoziando per unirsi al cast del nuovo film del regista svedese Ruben Östlund: The Entertainment System Is Down.
Il nuovo progetto cinematografico di Östlund è ancora un enigma. Quello che però sappiamo, è che il film si concentrerà su una satira sociale che metterà in luce ipocrisie e sfiderà i pregiudizi. Sarà ambientato all’interno di un aereo che, a causa di un malfunzionamento del sistema di intrattenimento, creerà confusione e panico fra i passeggeri a bordo del volo.
Ruben Östlund, a Variety, aveva detto che il film è: ” Uno studio su come gli esseri umani interagiscono in questo piccolo laboratorio che è un aereo ed esaminerà come gli esseri umani moderni vengono rovinati in queste circostanze“. Non solo, ha espresso la speranza che possa generare l’uscita dalla sala più affluente nella storia del Festival di Cannes.
La satira sociale sembra essere il genere cinematografico preferito del regista svedese: il suo ultimo capolavoro cinematografico, Triangle of Sadness, una commedia nera satirica sull’egocentrismo umano, ha riscontrato un ottimo successo sia dal pubblico che dalla critica. Grazie al film, Ruben Östlund ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2022, in più ha ricevuto tre nomination (miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale) alla novantacinquesima edizione degli Oscar. Se volete saperne di più, abbiamo scritto la nostra recensione e opinione sul film.
Insomma, dobbiamo attendere news più concrete per conoscere maggiori dettagli sul nuovo film con Keanu Reeves, intanto però vi possiamo dire che The Entertainment System Is Down sarà prodotto dalla casa di produzione svedese Plattform Produktion e le vendite internazionali del film saranno seguite e curate dalla Coproduction Office di Philippe Bober.