Amadeus, celebre conduttore televisivo e ex direttore artistico del Festival di Sanremo, lascia ufficialmente la RAI. Il conduttore ha firmato un nuovo contratto con Discovery confermando il suo ingrasso tra i conduttori del canale di punta di Warner Bros., Nove. Il passaggio alla nuova rete televisiva è stato ufficializzato dal comunicato stampa diffuso dall’ufficio di Discovery.
Nel comunicato sono chiariti alcuni punti dell’accordo. Il contratto durerà quattro anni e prevede la conduzione di un programma di Access Prime Time e due programmi di Prime Time su NOVE. La collaborazione include anche lo sviluppo di nuovi format di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo Discovery, che saranno studiate da Amadeus e dal senior management. Il debutto avverrà in autunno, attendiamo nuovi dettagli sui progetti.
Il Managing Director di Warner Bros. Discovery Sud Europa, Alessandro Araimo, ha manifestato molto entusiasmo nella scelta di Amadeus, affermando: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana.”
Pochi giorni fa Amadeus aveva annunciato sui social la sua scelta di abbandonare la RAI per nuovi progetti dicendo: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti”, concludendo con un salito agli spettatori “Ci vediamo in tv”.