Fornite e Fallout potrebbero essere i protagonisti di una collaborazione nelle prossime settimane, secondo il ragionamento di un leaker e partner di Epic Games.
Come osservato nel post di ShiinaBR sul proprio account X, Fallout sarà soggetto ad un grande aggiornamento il 25 Aprile 2024, e nella stessa data il gioco verrà rilasciato nello store di Epic Games.
THEORY: Could a Fortnite X Fallout collab happen soon? 👀
Fallout 4 is getting a big update on April 25, and alongside that, the game will be released on the Epic Games Store!
The last time Bethesda released a big game on the store (TESO), we got a Fortnite collab for it 🤫 pic.twitter.com/JIhbIuruHv
— Shiina (@ShiinaBR) April 11, 2024
È logico ipotizzare che Epic Games intenda pubblicizzare l’arrivo di un titolo del calibro di Fallout 4 nel proprio catalogo attraverso una collaborazione con il proprio cavallo di battaglia, ovvero Fortnite. Del resto, proprio come ha concluso ShiinaBR, l’ultima volta che un videogioco Bethesda (The Elder Scrolls Online) è approdato sull’Epic Games Store è scattato il cross-over con il celeberrimo battle royale.
Si tratta di una mera speculazione su cui non abbiamo informazioni concrete, è vero, tuttavia c’è un altro importante elemento a favore della tesi di ShiinaBR, ossia il debutto della nuova serie Fallout che è da poco arrivata in streaming.
È cosa nota, infatti, che Epic Games sia solita creare collaborazioni con svariati film e serie tv all’interno di Fornite, offrendo alla community skin ed accessori personalizzabili a tema. Inoltre, all’interno di Fortnite è già presente la categoria di oggetti per la personalizzazione del personaggio chiamata “Gaming Legends”, in cui troviamo Kratos, Master Chief, Geralt di Rivia e tanti altri.
Secondo noi questo cross-over ha ottime possibilità di divenire realtà in tempi molto brevi. Sareste pronti ad acquistare la skin dell’Unico Sopravvissuto con l’Armatura Atomica e il Pip-Boy 2000?