Il leaker che ha correttamente predetto le novità di La Forma Ultima ha affermato che Destiny 3 sarebbe in lavorazione da parte del team di Bungie e che il suo nome in codice dovrebbe essere payback.
In questi giorni si è tornati a parlare di Destiny 2 con la live streaming di martedì incentrata sulla nuova espansione La Forma Ultima. La nuova sottoclasse Prismatica e l’aggiunta dopo molti anni dei Dread, una nuova razza nemica, sicuramente hanno soddisfatto le aspettative dei giocatori, ma è stato ciò che ha detto Luke Smith all’inizio del video a far scaturire il dibattito tra i membri della community.
Lo scrittore e direttore creativo di Bungie ha infatti dichiarato che vedremo più Destiny 2 in futuro e che sono previsti importanti progetti per il franchise di Destiny. Apparentemente non risulterebbero parecchio sensazionali le parole pronunciate da Smith, tuttavia esse suonano assai diversamente se correlate ad un leak che non è passato inosservato agli occhi dell’utenza di Reddit.
Il leak in questione risale allo scorso febbraio, quando un misterioso utente ha lasciato un commento sul subreddit di Destiny2leaks in cui ha svelato quella che ora sappiamo essere la sottoclasse Prismatica attraverso una descrizione pressoché congrua a ciò che è stato annunciato in seguito.
L’utente si è espresso così: “Qualcuno qui sa se il prisma è già stato rivelato? Dato che non ci sono ancora risposte penso che lo rivelerò io: Bungie sta lavorando ad un sistema chiamato prisma che consentirà ai giocatori di abbinare ed unire le abilità da sottoclassi differenti. Questa è una delle cose su cui hanno lavorato durante il ritardo dello sviluppo. Immaginate lanciare una granata fulminante con Solar o usare la furia con Stormcaller“-
Dal momento che la prima parte del commento ha previsto le novità di La Forma Ultima con tale precisione, possiamo ipotizzare una certa veridicità anche nelle informazioni contenute nella seconda in cui si parla di Destiny 3: “Destiny 3 è (o forse era, non so) in sviluppo con il nome in codice payback. Uno tra i grandi cambiamenti di Destiny 3 è (o forse era, ribadisco, non sono aggiornato) il fatto che le classi non esisteranno più e sarà possibile usare qualsiasi abilità per ciascun personaggio poiché all’interno della lore non c’è nessuna ragione per cui ciò non si potrebbe fare“.
Secondo quanto riportato dall’utente La Forma Ultima potrebbe essere una sorta di preambolo al gameplay del terzo capitolo utile a preparare la community ad un videogioco più vario, più libero. Ovviamente il punto della questione è che che non si sa ancora quando Destiny 3 verrà annunciato, ma considerando l’ancor notevole attività sul secondo capitolo è da ritenersi improbabile una rivelazione imminente.
In seguito al primo commento, l’utente reddit ha specificato che il nome in codice payback non sarebbe un riferimento allo sviluppo della lore, bensì a Bungie stessa e alla propria volontà di riscattarsi con un titolo che si auspica venga amato da tutti.