A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, è finalmente arrivato il primo teaser trailer di Alien: Romulus, settimo film del franchise horror/sci-fi ideato da Ridley Scott nel 1979. Il film è previsto nelle sale per il 14 Agosto 2024, portando ancora una volta al cinema gli xenomorfi che hanno fatto tanto successo negli anni passati.
Dietro la macchina da presa troviamo Fede Alvarez, che in passato ha lavorato a film come La casa e Man in the dark, di cui firmerà anche la sceneggiatura, co-scritta insieme a Rodo Sayagues, mentre Ridley Scott figura solo come produttore. Come dichiarato dal regista i fatti narrati in questo capitolo si collocheranno tra il primo Alien e Aliens, secondo capitolo diretto da James Cameron. Proprio nelle ultime ore si è saputo che Cameron e Scott hanno dato un considerevole contributo al film.
In un’intervista con Variety, Alvarez ha spiegato che ha cercato di “rispettare il più possibile le atmosfere horror iniziali del franchise mescolate ad una modernità necessaria“, e sembra proprio esserci riuscito come si può vedere da questi primi assaggi.
Nel cast del lungometraggio Cailee Spaeny, vista recentemente in Priscilla di Sofia Coppola, insieme a David Jonsson, Isabela Merced, Spike Fearn, Aileen Wu e Archie Renaux.