Dopo la fortunata serie televisiva d’animazione Teen Titans Go! del 2013 e Teen Titans Go! – Il film, uscito nei cinema nel 2018, il team supereroistico di teenagers targato DC è pronto a sbarcare al cinema con un film totalmente in live action. Il lungometraggio farà parte dell’universo cinematografico creato da James Gunn, e alla sceneggiatura troveremo Ana Nogueira (Supergirl: Woman of Tomorrow).
Introdotti a metà degli anni Sessanta, i Giovani Titani erano composti da Robin, Kid Flash e Aqualad e in seguito anche Wonder Girl e Speedy. Inizialmente, i fumetti inerenti ai giovani supereroi non attirarono molta attenzione, ma grazie a Marv Wolfman e George Perez, negli anni Ottanta ci fu un rilancio che li portò ad un grandissimo successo. Grazie al cambio della formazione del gruppo, mantenendo Robin e Wonder Girl ma aggiungendo Cyborg, Raven, Star Fire e Beast Boy, e all’introduzione di maturità, crescità, personalità distinte e nemici originali, i Teen Titans ottennero la fama per anni ricercata.
Parte del successo va anche alla serie televisiva d’animazione Teen Titans Go!, che dal 2013 viene trasmessa su Cartoon Network, arrivando alla sua ottava stagione e raggiungendo quasi 400 episodi. Dalla serie è stato inoltre realizzato un lungometraggio, Teen Titans Go! – Il film, uscito nelle sale nel 2018. Era questione di tempo quindi, che i Giovani Titani avrebbero avuto il loro film in live action, potendo finalmente raggiungere un pubblico più ampio. Il lungometraggio farà parte del DC Universe, universo cinematografico realizzato da James Gunn e Peter Safran.
Sfortunatamente, nessun membro del cast o della crew è ancora noto, ad eccezione di Ana Nogueira, attrice e sceneggiatrice americana. Nogueira è nota per il suo ruolo di Penny Ares in The Vampire Diaries e per altri piccoli ruoli televisivi. Negli ultimi anni ha anche iniziato una carriera come sceneggiatrice: infatti, oltre alla sceneggiatura di questo film sui Teen Titans, scriverà Supergirl: Woman of Tomorrow, nuovo lungometraggio del DCU, incentrato sulla cugina di Superman, che verrà interpretata da Milly Alcock.
In attesa di scoprire ulteriori informazioni su questo film, non ci resta che attendere i prossimi prodotti DC: Joker: Folie à Deux (che potrebbe essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia), Superman: Legacy, di cui sono iniziate le riprese recentemente, e The Batman – Parte II, purtroppo rimandato al 2026.