Imaginary è il nuovo agghiacciante film horror prodotto Blumhouse, reduce da successi enormi come M3GAN e Five Night’s At Freddy’s e distribuito in Italia da Eagle Pictures. Protagonista assoluto del film un orsacchiotto che si scoprirà essere molto poco tenero. Ecco tutti i dettagli della pellicola con protagonista DeWanda Wise, in uscita nei cinema il 14 Marzo 2024.
La trama del film ruota attorno al personaggio di Jessica, interpretata da DeWanda Wise, mentre torna con la figliastra Alice (Pyper Braun) nella casa in cui viveva da piccola. La ragazzina trova un vecchio orsacchiotto, Teddy, lo stesso con cui la protagonista giocava anni prima, e se ne affeziona usandolo come balocco e amico immaginario. Purtroppo il peluche inizia ad avere una pessima influenza sulla bimba che cambia il suo comportamento, assumendo atteggiamenti sempre più inquietanti. Jessica capisce che il tenero Teddy nasconde un segreto oscuro e sanguinario.
Un film che può appassionare non solo i fan degli horror ma anche tutti coloro che hanno avuto, almeno una volta nella propria infanzia, un amico immaginario. Pensando che potesse essere reale, dando vita a battaglie incredibili e furiose. Ecco, Imaginary gioca proprio su questo aspetto e, quindi, ci si chiede se la nostra immaginazione da piccoli non possa trasformarsi in qualcosa di cui avere paura. Soprattutto quando siamo diventati adulti, attingendo alle nostre paure, ai timori e a ciò che si nasconde nella nostra mente.
La pellicola presenta un cast e una troupe estremamente intrigante con Jeff Wadlow alla regia (Kick Ass 2, Obbligo o verità), Greg Erb e Jason Oremland alla firma della sceneggiatura e interpreti di spicco tra cui DeWanda Wise, Pyper Braun, Tom Payne, Betty Buckley e Veronica Falcón.
Una storia dai grandi spunti immaginifici quella di Imaginary, nella quale l’attrice protagonista ha dato un enorme contributo nel delineare le dinamiche e le situazioni più horror. Almeno è quello che ha dichiarato il regista Jeff Wadlow in merito allo splendido lavoro che ha fatto DeWanda Wise: “È stata un reale partner creativo. Molto del genere horror affonda le radici nelle nostre paure da bambino e DeWanda vi si è gettata a capofitto. Sapete come si dice, no? L’immaginazione del pubblico fa più paura di qualsiasi film, ma staremo a vedere, quando scoprirete il nostro lavoro“.
Imaginary è un film horror della durata di 1 ora e 44 minuti, in uscita in tutti i cinema dal 14 Marzo 2024. La pellicola è prodotta da Blumhouse Productions e Tower of Babble, mentre la Eagle Pictures si occupa della distribuzione italiana nelle sale.