Con gran sorpresa di tutti i giocatori del mondo è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando. Diablo IV arriva ufficialmente sul Game Pass il 28 Marzo 2024. Il nuovo capitolo di Blizzard Entertainment è il primo titolo della Activision ad arrivare sul servizio di abbonamento Microsoft dopo l’acquisizione della compagnia.
In tanti lo speravano e in egual misura si aspettava questo momento. Il quarto capitolo delle avventure dei Nephilim in lotta contro i giochi di potere tra Angeli e Demoni arriva sul Game Pass. Sia sulla console Xbox che nella sua versione per PC, in modo tale da venire incontro ai gusti di tutti. In meno di tre mesi ha superato i 12 milioni di giocatori ed è stato un titolo molto discusso. Se da un lato molti lo hanno criticato per il suo endgame e troppi problemi sul fronte del bilanciamento e del leveling, altri ne hanno lodato il comparto tecnico e la storia coinvolgente.
Dal 23 Gennaio è stata resa disponibile la terza stagione della modalità multiplayer e per l’endgame che estende la trama e fornisce nuovi modi per giocare al titolo. Con la Stagione dei Costrutti sono stati aggiunti nuovi livelli, boss e nemici unici, oltre a equipaggiamento e ricompense incredibili.
Per quanto riguarda l’arrivo della stagione 4, il ciclo di gioco di ognuno di questi contenuti è di 3 mesi perciò il 16 Aprile 2024 finirà la terza e avrà inizio la quarta che si propone di portare enormi cambiamenti a tutto il gioco. Non ci resta che aspettare sia le nuove modalità che il 28 Marzo per poterlo giocare su Game Pass, console e PC. Di poche ore è, inoltre, l’annuncio che a Giugno arriverà la consueta conferenza estiva che vedrà il futuro della esclusive Xbox.