Donald Glover si occuperà attivamente, insieme al fratello, della sceneggiatura del film incentrato su Lando Calrissian. Ovviamente tornerà anche in veste di attore protagonista dopo essere comparso nel personaggio all’interno del film Solo: A Star Wars Story.
Glover è attualmente sugli schermi con la serie Mr. & Mrs. Smith, ma ha comunque rilasciato un’intervista in cui spiega il motivo per cui è tornato nell’universo della saga dopo aver recitato nel progetto su Han Solo. L’attore scriverà la sceneggiatura insieme al fratello e ha affermato di credere nel progetto perché ha il controllo sulla sua realizzazione. Glover ha spiegato inoltre di amare i personaggi della saga ma di non apprezzare l’industria del cinema, sottolineando l’importanza di poter conferire un’impronta unica al progetto.
Secondo quanto detto da Glover: “Ho detto di sì perché mi piacciono i personaggi e i miei figli amano Star Wars“. Inoltre ha avuto modo di dire che: “A questo punto, inoltre, so semplicemente quando qualcosa sarà un buon progetto perché stai realmente lottando contro l’industria quando dai la tua impronta a un franchise di questa portata. E non è che odio il settore, ma ora penso: ‘Odio questa industria?’. Penso di avere abbastanza controllo. E forse vengo ritratto come un maniaco del controllo, ma è quello che ti permette di avere una visione unica. E se la visione è unica, le persone ne vogliono ancora. Meno è originale, meno le persone la desiderano perché pensano che avrebbero potuto realizzarla loro“.
Donald Glover ha anche avuto modo di spiegare la sua opinione sulle opere moderne e su come ci sia bisogno di qualcosa di sempre nuovo: “Viviamo in un’epoca in cui tutti possono fare qualsiasi cosa. Vai su TikTok e c’è letteralmente di tutto. Ci sono documentari, marionette, stop motion con la lana. Perché si dovrebbe guardare qualcosa che pensi avresti potuto realizzare?“.
Sebbene il film del 2018 su Solo: A Star Wars Story non sia stato particolarmente elogiato dalla critica e non abbia trionfato al botteghino, è stata lodata l’interpretazione dell’attore, che è riuscito a catturare facilmente il carisma di Lando. Il progetto di film dei fratelli Glover fa parte di una serie di titoli Star Wars in lavorazione tra cui un film incentrato sulla Jedi Rey, interpretata da Daisy Ridley e diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy.