Il Superbowl non ha sancito soltanto la vittoria dei Kansas City Chiefs contro i San Francisco 49ers, e nemmeno per l’amore tra Taylor Swift e Travis Kelce. Per tutti gli appassionati di cinema il Superbowl è una tappa immancabile per la presentazione durante l’evento di innumerevoli trailer e spot televisivi sui nuovi film in arrivo. Abbiamo già parlato dell’importanza di questo spazio per le emittenti e i produttori americani, ma anche delle possibilità che erano in programma su questo prestigioso palco, ma ecco che si sono avute le prime conferme.
Iniziando proprio dal terzo capitolo di Deadpool, del quale è stato svelato il titolo ufficiale, passando per il prequel di A Quiet Place e il musical Wicked fino al sequel del cult disaster movie anni ’90 Twister. Ecco quindi quella che è la lista completa di film e trailer in italiano che sono stati mostrati al Superbowl 2024.
Deadpool & Wolverine
Diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, vedremo Deadpool venire rapito dalla Time Variants Authority, scoperta nella serie tv di Loki, poiché lui sembra essere l’unico in grado di aiutarli a fermare un pericolo in arrivo. Non ci è dato sapere di preciso che cosa, sebbene nel trailer siano nascosti alcuni dettagli che lasciano presagire una trama inaspettata e coinvolgente. In ogni caso potremo scoprirlo il 24 luglio 2024 in tutti i cinema.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Nel quarto capitolo della saga del pianeta delle scimmie, vedremo la società dei primati dominare il nostro mondo mentre gli esseri umani sono regrediti allo stadio animalesco. Una di noi ha ancora mantenuto le sue facoltà intellettive, perciò i regnanti sono alla sua ricerca, ma il protagonista farà di tutto per impedire loro di catturarla. Il Regno del Pianeta delle Scimmie è atteso al cinema l’8 Maggio 2024.
Wicked
Tratto dal musical di Broadway, a sua volta rivisitazione e prequel di come le 4 streghe del mondo di Oz siano diventate quelle che conosciamo dai racconti di Frank L. Baum, ecco che arriva Wicked. Con Cynthia Erivo e Ariana Grande, si tratta di una storia in due parti che verrà portata a termine nel 2025. Nel frattempo possiamo goderci questo film quest’anno, sebbene non se ne conosca la data di uscita italiana. Quella statunitense, invece, è segnata per il 27 Novembre 2024.
A Quiet Place: Giorno 1
Il prequel della storia con Emily Blunt vedremo com’è iniziata l’invasione aliena che ha costretto l’umanità al silenzio. Torneranno gli elementi tipici del grande horror di John Krasinski, questa volta diretto da Michael Sarnoski, ma non sarà l’unica cosa che rivedremo. Nel trailer si nota, infatti, il personaggio interpretato da Djimon Hounsou perciò è possibile che potremo vederne le origini prima del secondo capitolo ufficiale. In ogni caso A Quiet Place: Giorno 1 uscirà in tutti i cinema il 28 Giugno 2024.
Twisters
Quando se n’è iniziato a parlare tutti credevano che fosse un remake, poi un reboot, ma in effetti il cult disaster movie degli anni ’90 ha ottenuto un vero e proprio sequel. In Twisters vedremo Glen Powell e Daisy Edgar Jones mentre fanno tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe quando ci si trova davanti a un tornado, ovvero scappare. Loro sono intenzionati a combatterli e a corrergli incontro. La pellicola è diretta da Lee Isaac Chung e uscirà nei cinema il 19 Luglio 2024.