Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata rinnovata ufficialmente da Disney per una stagione 2. Verrà, quindi, trasposto il secondo romanzo della saga scritta da Rick Riordan, Il Mare dei Mostri. Ovviamente non si conosce la data di uscita, ma si sospetta che non arriverà prima del tardo 2025, se non agli inizi del 2026.
L’annuncio è arrivato per primo da parte dello stesso scrittore, Rick Riordan, che sui suoi profili social ha scritto: “Non vedo l’ora di portare la prossima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo su Disney+! Levate le ancore. Issate la randa! Tutti pronti, semidei! Stiamo andando verso il Mare dei Mostri!“. Per quanto riguarda il cast si conoscono solo gli interpreti che hanno preso parte alla prima stagione, ovvero Walker Scobell nel ruolo del protagonista Percy Jackson, Leah Jeffries in quello di Annabeth Chase e Aryan Simhadri per Grover Underwood. Nei prossimi mesi verranno rese note le aggiunte al cast per le nuove puntate dello show.
Arrivata anche una dichiarazione anche da Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, che ha parlato di quanto tutto il team sia elettrizzato all’idea di tornare con la seconda stagione e di portare sugli schermi le nuove avventure di Percy e compagni: “Ricca di magia, meraviglia, avventure e cuore, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha conquistato l’immaginazione degli spettatori di tutte le età ovunque. Siamo elettrizzati nell’intraprendere una nuova eccitante missione e realizzare una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e l’eccezionale cast e talenti creativi che hanno portato in vita la storia“.
La prima stagione è stata un ottimo successo e ha raccolto consensi sia da parte del pubblico che ha potuto vedere una trasposizione fedele ai romanzi originali, sia da parte della critica che ha elogiato il suo protagonista.