Mediaset ripropone tutti e otto i film della saga di Harry Potter per celebrare il ventesimo anniversario del franchise. Si comincia stasera su Italia 1 alle 21:15 con Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film che lanciò le carriere di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Ecco la programmazione completa dei film di Harry Potter tra gennaio e febbraio 2022, con la relativa messa in onda su Italia 1:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale: giovedì 6 gennaio
- Harry Potter e la Camera dei Segreti: giovedì 13 gennaio
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: giovedì 20 gennaio
- Harry Potter e il Calice di Fuoco: giovedì 27 gennaio
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice: giovedì 3 febbraio
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue: giovedì 10 febbraio
- Harry Potter e i Doni della Morte parte 1: giovedì 17 febbraio
- Harry Potter e i Doni della Morte parte 2: giovedì 24 febbraio
Composta da otto film, tratti dalla celebre serie di romanzi firmati dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, la saga di Harry Potter ha incantato generazioni di lettori prima e spettatori poi diventando un vero e proprio fenomeno culturale globale. Oggi, a vent’anni dall’uscita del primo film, sono oltre 37 milioni i membri dell’Harry Potter Fan Club ufficiale.
Il primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, diretto da Chris Columbus, ci introduce nell’universo della magia raccontando la storia di Harry Potter, rimasto orfano dei genitori all’età di un anno e cresciuto dagli zii, che all’età di undici anni entra a far parte della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts in virtù delle sue incredibili capacità. Qui stringerà amicizia con Ron Weasley ed Hermione Granger e imparerà a usare le arti magiche.
Nel cast dei film di Harry Potter, ricordiamo anche Alan Rickman, Robbie Coltrane, Maggie Smith, Tom Felton, Helena Bohnam Carter, Jason Isaac, Gary Oldman ed Emma Thompson, tra gli altri.