Il cottage del film L’amore non va in vacanza può essere prenotato su Airbnb. Si trova nel Surrey, in una contea ad appena trenta chilometri dalla città di Londra, disponibile per le prenotazioni su Airbnb a partire dal gennaio 2023 con il nome di Honeysuckle Cottage.
Qualcuno ha sempre sognato di dormire in luoghi da favola, soprattutto se tali posti vengono visti all’interno di un film. Non siamo di fronte alla lussuosa casa dei Cullen vista in Twilight, alla casetta di Come un uragano o alle abitazioni della Contea Hobbit, che sono state effettivamente ricostruite in Nuova Zelanda e possono essere visitate. Nemmeno al cospetto della magione di Mamma ho perso l’aereo o di quella, molto più inquietante, di L’evocazione – The Conjuring. Piuttosto parliamo del cottage del film romantico natalizio per eccellenza, ovvero L’amore non va in vacanza e possiamo affermare con certezza che non ha nulla in meno rispetto agli altri.
Il Rosehill Cottage di Iris (Kate Winslet) nella pellicola di Nancy Meyers non esiste, ma si ispira ad un edificio situato nell’Inghilterra sud orientale, a Holmbury St Mary, un piccolo centro della contea di Surrey, a trenta chilometri dalla capitale inglese, ed è sbarcato su Airbnb nel gennaio 2023. Il suo nome è Honeysuckle Cottage, una casa di splendidi e riconoscibili mattoncini rossi immersa nella campagna, un’ampia terrazza in pietra arenaria, tre deliziose camere anche piuttosto spaziose, il caminetto come quello visto nel film e, addirittura, un sistema di riscaldamento a pavimento al piano terra. Non manca proprio niente per una vacanza come si deve, in un luogo in cui passare le feste natalizie nel modo più suggestivo e romantico possibile.
L’amore non va in vacanza è una commedia sentimentale del 2006 scritta e diretta da Nancy Meyers, in cui le protagoniste Amanda Woods (Cameron Diaz) e Iris Simpkins (Kate Winslet) si scambiano le case per sfuggire alla loro vita sentimentale. Purtroppo (o per fortuna) per loro, troveranno nei loro nuovi affascinanti vicini, Graham Simpkins (Jude Law) e Miles Dumont (Jack Black), qualcuno di cui innamorarsi perdutamente.