La data di uscita di GTA VI è fissata per un generico 2025, sebbene alcuni leak e indiscrezioni indicherebbero che il periodo in cui lo si potrà giocare sarà o l’inizio dell’estate o per le vacanze natalizie. Si parla, invece, del 2027 per la versione PC.
Grand Theft Auto VI ha visto la luce per la gioia dei fan, sebbene la data di uscita sia ancora un bel po’ lontana. In molti speravano di poterci mettere le mani sopra già nel 2024 e che l’arrivo fosse quanto più vicino possibile. Tuttavia il trailer ha svelato che la data di uscita è fissata per il 2025. Non si hanno informazioni aggiuntive, tuttavia alcuni leak rivelano l’arrivo intorno all’inizio dell’estate o del periodo natalizio di quell’anno. Il che avrebbe anche senso poiché il gioco vede nel pubblico giovane il suo primo punto di riferimento e in entrambi i casi avrebbero più possibilità di giocarlo e comprarlo senza distrazioni, aspetto considerato dalle aziende nel momento di decidere quando rilasciare un gioco.
Le possibilità, invece, per un annuncio così lontano dall’uscita effettiva risiederebbe nella sofferenza del team nei confronti dei leak e degli attacchi hacker che hanno tartassato lo sviluppo. Per evitare che continui problemi di questo genere potessero rovinare la sorpresa ai fan, è stato probabilmente deciso di far vedere il gioco già ora nel 2023, in concomitanza oltretutto con il 25esimo anniversario dello studio di sviluppo. Infine grazie a un comunicato della compagnia che detiene i diritti del franchise, la Take-Two Interactive, sono state ufficializzate le piattaforme su cui sarà possibile giocarlo, ma chi ha il PC avrà una sgradita sorpresa. Al lancio non potranno averlo e lo sviluppo richiederà minimo un anno aggiuntivo, con l’alta possibilità che possa arrivare addirittura nel 2027.
Grand Theft Auto VI vedrà il ritorno della storica Vice City come mappa e ambientazione di gioco, ma tra i nuovi elementi si conoscono i nomi e alcuni dettagli dei due protagonisti che impersoneremo e della possibilità di un terzo personaggio da usare per missioni specifiche.