La modalità Firefight: King of the Hill di Halo Infinite è stata finalmente mostrata con un trailer in cui si hanno i dettagli dell’aggiornamento che arriverà il 5 Dicembre 2023, insieme a 9 mappe dedicate e tanti altri contenuti.
La modalità Firefight è amatissima nella storia del franchise di punta di Microsoft e i fan possono, finalmente, darle uno sguardo con il nuovo trailer appena rilasciato. In base a quello che si può ammirare, si sa che è stata rinominata Firefight: King of the Hill (creando un mix con l’altra storica partita della saga multiplayer) in cui bisognerà controllare delle aree specifiche mentre i nemici comandati dalla IA tenteranno di impedircelo. Sarà disponibile un nuovo equipaggiamento, il Repair Field, che permette di riparare i veicoli andati distrutti, 9 nuove mappe totalmente inedite e realizzate da membri della community. Inoltre i punti esperienza saranno condivisibili con la Carriera e con gli elementi cosmetici della stagione. La data di uscita è segnata per il 5 Dicembre 2023.
Originariamente la modalità di gioco Sparatoria è stata rilasciata con Halo 3 ODST, venendo ampliata e migliorata in Halo Reach. Risulta essere una normale battaglia in cui ondate e orde di nemici vanno affrontate da giocatori che fanno squadra. Con Halo 5: Guardians è stata modificata inserendola in normali partite in cui ci si scontra con altre persone, divenendo così pvpve (ovvero bisogna combattere sia gli altri giocatori che le orde di nemici controllate dall’intelligenza artificiale). All’uscita di Halo Infinite i fan speravano che la Firefight fosse disponibile sin da subito, tuttavia hanno dovuto aspettare la stagione 5: Reckoning e l’aggiornamento invernale per poterci mettere le mani sopra, sebbene negli ultimi mesi era possibile creare partite personalizzate tramite la Forgia.
Halo Infinite è un FPS (sparatutto in prima persona) sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios l’8 dicembre 2021. Il gioco ha esordito sul mercato timidamente e con qualche difficoltà, probabilmente a causa dei vari rinvii causati dalla pandemia, ma con il continuo supporto di Microsoft e del team di sviluppo tramite le nuove stagioni multiplayer, contenuti aggiuntivi e modalità storiche, Halo Infinite è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel cuore della fanbase. Nonostante l’abbandono del suo creative director lo scorso anni e gli alti e bassi dello shooter fantascientifico di Xbox, 343 Industries ha registrato a Novembre l’ottimo traguardo di 30 milioni di giocatori.