Come riportato da VGC (Video Games Chronicle), il creative director di Halo Infinite, Tom French, ha rivelato in un recente tweet che ha deciso di lasciare 343 Industries (l’ azienda sviluppatrice di Halo Infinite) dopo oltre 11 anni di onorato servizio, in quanto vorrebbe provare nuove esperienze lavorative. Si tratta dell’ennesima partenza dallo studio quest’anno dopo Bonnie Ross e David Berger.
Tom French non ha rivelato nulla sulla sua prossima destinazione nell’industria videoludica, ma possiamo aspettarci di vederlo presto da qualche altra parte, dato che ha detto che inizierà una nuova avventura. “Dopo oltre 11 anni e mezzo di Halo, oggi esco per l’ultima volta dalla mia armatura Spartan per andare incontro a nuove avventure”, ha dichiarato French. “È stato un enorme onore aver fatto parte di un gioco che ho amato così tanto come giocatore e ammirato così tanto come sviluppatore. Non potrei essere più orgoglioso del tempo trascorso in 343“.
After over 11 1/2 years on Halo, I step out of my Spartan armor for the last time today to head off to new adventures. It’s been a massive honor to have been part of a game I loved so much as a player and admired so much as a developer. I couldn’t be more proud of my time at 343. pic.twitter.com/2CBD7kOPIj
— Tom French (@pardontomfrench) December 2, 2022
Con queste grandi partenze da 343 Industries, rimane ignoto quale sarà il prossimo grande passo per il franchise. Halo Infinite ha ricevuto di recente le modalità Campagna Co-op, Fucina e Replay delle missioni, tutte caratteristiche molto richieste dai fans. Vi ricordiamo come lo sviluppo di Halo Infinite non sia andato come previsto e Microsoft ha ritardato l’uscita del gioco per un anno intero. Sfortunatamente, il gioco non era ancora del tutto pronto per il lancio programmato a dicembre 2021.
Il titolo presentava difetti evidenti e la mancanza di alcune importanti funzionalità, come ad esempio la campagna cooperativa e il replay delle missioni; pertanto era logico un rinvio. Il travagliato sviluppo del gioco ha continuato a influenzare anche i piani post-lancio, ed è uno dei motivi per cui i giocatori hanno abbandonato il multiplayer di Halo Infinite dopo pochi mesi. 343 Industries ha fornito solo due stagioni di contenuti in un anno, oltre al Winter Update che contiene la maggior parte dei contenuti attesi. Attualmente, Certain Affinity sta lavorando a un progetto speciale di Halo Infinite che non è ancora stato annunciato. Alcuni ritengono che possa trattarsi di una nuova versione del genere Battle Royale, ma non è ancora stato rivelato ufficialmente.