GTA VI è stato annunciato ufficialmente da Rockstar Games con un comunicato rilasciato sul loro sito. Ringraziando i fan per l’attesa, spiegano che per il 25esimo anniversario dell’azienda verrà rilasciato il primo trailer del gioco.
C’è grande fermento in questi giorni nel mondo dei videogiochi. In realtà sono anni che i videogiocatori di tutto il mondo sono col fiato sospeso e spasmodici per l’attesa che si abbia qualche informazione sul nuovo capitolo di Grand Theft Auto. Nella giornata di ieri erano arrivati sul web dei leak su un probabile annuncio del sesto gioco e infatti Rockstar Games non si è fatta attendere con un comunicato ufficiale sul loro sito. Vogliono ringraziare tutti per la pazienza e per il supporto dimostrato. Nel Dicembre del 1998 la software house viene fondata e ora, dopo 25 anni, per l’anniversario, hanno deciso di festeggiare annunciando l’arrivo il prossimo mese del primo trailer di GTA 6.
Di seguito il comunicato di Rockstar Games per l’annuncio del gioco: “Il prossimo mese ricorre il 25esimo anniversario di Rockstar Games. Grazie per tutto il supporto da tutti i nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo avuto l’opportunità di creare giochi dei quali siamo veramente appassionati. Senza di voi, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile, e siamo davvero grati di aver condiviso questo viaggio con noi.
Nel 1998 la Rockstar Games è stata fondata sull’idea che i videogiochi potessero diventare fondamentali per la nostra cultura esattamente come qualsiasi altra forma di intrattenimento e speriamo che avendo creato i giochi che tanto amate, il nostro impegno sia stato parte di questa evoluzione.
Siamo davvero entusiasti di farvi sapere che entro l’inizio di Dicembre rilasceremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto.
Ci auguriamo di poter continuare a condividere queste esperienze con tutti voi ancora per molti anni.
Grazie
Sam Houser”
Quello di GTA è un vero e proprio fenomeno globale. Il quinto capitolo ha venduto 182 milioni di copie in tutto il mondo ed è il secondo videogioco più venduto della storia. L’ambientazione dovrebbe richiamare una versione alternativa di Miami e i protagonisti saranno due, un uomo e una donna.