[csdb_movie filmamo_id=”103130″ heading=”Stagione 1″/]

Ideatore: Zerocalcare
Genere: Animazione, commedia, drammatico
Attori: Zerocalcare
Anno: 2023
Paese: Italia
Stagioni: 1
Numero di episodi: 6
Durata episodi: 30 minuti
Distribuzione: Netflix
Stato: terminata

SINOSSI: Mentre nel quartiere di Roma riesplodono tensioni tra neonazisti e antifascisti, un vecchio amico d’infanzia di Zero fa ritorno dopo anni, trovando il tutto troppo cambiato. Zero vorrebbe fare qualcosa per il suo vecchio amico e aiutarlo in qualche modo, ma gli anni trascorsi hanno creato una separazione nella visione del mondo che forse ormai è senza possibilità di soluzione.

La seconda serie animata di Zerocalcare per Netflix si dimostra non solo l’ennesimo capolavoro di storytelling del fumettista italiano, ma una vera e propria prova di maturità. Sempre divertente, come nel puro stile dell’autore, ma capace di farsi amara e drammatica all’occorrenza, la miniserie in 6 episodi è un flusso di coscienza irresistibile che sa parlare direttamente al proprio pubblico. Con un finale memorabile, Questo mondo non mi renderà cattivo è una delle migliori serie animate presenti sulla piattaforma e un nuovo tassello narrativo dell’universo di Zerocalcare.

Condividi.

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.