Imma Tataranni è stata girata prevalentemente in Basilicata, nella città di Matera, ma anche in Puglia, nella provincia di Taranto e nella gravina di Laterza. Le riprese in interni, invece, si sono svolte negli studi di Roma.
La protagonista, infatti, lavora a Matera, ed è proprio la città dei famosi Sassi a essere la location delle riprese della fiction. In particolare, il cinema comunale di Matera è stato trasformato nel Palazzo di Giustizia visto nella serie, che offre degli scorci dei luoghi più famosi della città come Piazza Vittorio Veneto con il suo Belvedere Guerricchio o Via San Biagio come Via del Corso. Il centro città, infatti, è il luogo di punta dove si svolgono le vicende dei protagonisti. Qualche riprese è avvenuta anche nelle sale del Museo Archeologico Nazionale Ridola. Infine, alcune scene sono state girate nella frazione agricola La Martella, celebre frazione della città per l’intervento urbanistico avvenuto negli anni Cinquanta.
Ma la serie è stata girata anche nella vicina Puglia, precisamente nella gravina di Laterza, in provincia di Taranto, luogo che richiama i suggestivi canyon americani con le sue profondità che arrivano fino a 200 metri. Per le riprese in interni, invece, Imma Tataranni è stata girata negli studi di Roma.
Imma Tataranni è arrivata alla terza stagione composta da 8 episodi. La celebre fiction di casa Rai racconta la storia di un sostituto procuratore che risolve casi in Basilicata, a Matera. La serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Nel cast Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice e Barbara Ronchi.