The Nun 2 non termina con i titoli di coda. Alla fine del film, infatti, c’è una scena post credit che riporta direttamente all’universo di The Conjuring. L’ambientazione è completamente diversa. Nella scena si ritrovano i coniugi Warren all’interno di una stanza. Ed risponde al telefono e, dal suo atteggiamento, si capisce che la chiamata proviene da padre Gordon. Per lo spettatore, però, non è possibile ascoltare cosa viene detto dall’altra parte anche se è chiaro che si prospetta un nuovo caso da affrontare. A farlo intendere sono proprio i Warren. Lorraine, infatti, guarda Ed mentre riattacca dicendo che saranno lì.
In questo modo, dunque, si crea dell’attesa e della suspence rispetto ai prossimi accadimenti. Che la suora demoniaca sia destinata a fare il suo ritorno sul grande schermo? In attesa di scoprirlo, ricordiamo che The Nun 2 è il nono film della saga di The Conjuring e il quarto in cui Valak mostra la sua presenza. La prima volta in cui la monaca ha fatto la sua apparizione è nella pellicola The Conjuring 2 – Il caso Enfield, tratto da una storia vera. qui il demone agisce all’interno di una casa alla periferia di Londra negli anni settanta. A risolvere il caso, ovviamente, sono chiamati i Warren.
Successivamente Valak si è guadagnata anche un’apparizione in Annabelle – Creation, per poi ottenere un film tutto suo. Si tratta di The Nun – L’evocazione del male, diretto nel 2018 da Corin Hardy ed interpretato da Taissa Farmiga nei panni di Suor Irene. A distanza di cinque anni, poi, è arrivato anche il sequel The Nun 2, che vede un cambio di regia con Michael Chaves.