No, non sarà l’ennesimo braccio di ferro nerd fine a se stesso.
No, perché il titolo di questo articolo è solo una provocazione.
Uno spunto per provare a capire insieme come mai il giovane Spider-Man animato abbia folgorato quasi tutti noi. Con buona pace di tutti i Peter Parker live action apparsi nella storia del cinema.
Il merito, forse, è anche del modo in cui il multiverso animato Sony ha delineato una narrazione fluida e una messa in scena strabiliante. Tutte cose che il multiverso del Marvel Cinematic Universe ha fatto molto fatica a costruire.
Di questo parleremo nel nuovo episodio di MirrorVerse, la nostra rubrica YouTube del giovedì in cui analizziamo i temi caldi della cultura pop. Non resta che lanciarci in qualche portale, pronti ad abbracciare un qualsiasi amichevole Arrampicamuri di quartiere.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!