Non abbiamo dubbi. John Wick è la saga action più iconica degli ultimi dieci anni. Quella capace di conquistare il pubblico, di appassionare film dopo film e soprattutto di incassare grazie a un cinema action sempre pieno di idee. Senza dimenticare un altro merito non da poco: aver risollevato la carriera di un Keanu Reeves, che prima del 2014 stava percorrendo una brutta china.
Per questo non ci sorprende che anche John Wick 4 abbia messo a segno un altro bel colpo. Quasi mezzo miliardo di incassi in tutto il mondo per un quarto capitolo molto coraggioso nella messa in scena e nelle scelte narrative. Un film che riesce a fare una cosa molto difficile: raccontare con l’azione.
Di questo parleremo nel nuovo episodio di Dentro la scena, la nostra rubrica YouTube curata da Emanuele Rauco in cui analizziamo volta per volta le sequenze più significative e iconiche della storia del cinema. Salutate le buone maniere, e partiamo insieme per Tokyo.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!