Tiziana Etruschi è la moglie di Lillo Petrolo, comico italiano che ha conosciuto una rinnovata popolarità dopo la partecipazione alla seconda stagione del reality di successo Prime Video LOL – Chi ride è fuori. I due formano una coppia affiatatissima e, come Lillo ha raccontato, la moglie è stata per lui un sostegno fondamentale nel momento in cui si è ritrovato ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid.

Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso – aveva raccontato il comico durante un’intervista rilasciata a Marco Liorni a ‘Italia Sì’ -. Questo scherzare con loro, sdrammatizzare, mi ha dato la forza di guarire. Ad un certo punto ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e loro mi hanno aiutato moltissimo. Questa è una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale. Quando sei lì, hai una paura fot…a”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tiziana tetruschi (@tiziana_delillo)

Spesso, Tiziana accompagna Lillo alle prime dei suoi film, come è successo in occasione di Tutti per Umma (2019).  La coppia è comunque molto riservata e raramente Lillo ha parlato pubblicamente della sua vita privata. Come possiamo notare dal profilo Instagram della moglie, seppur poco aggiornato, sembra comunque che Tiziana segua e sostenga il marito nei vari progetti a cui prende parte: tra gli ultimi post – che risalgono comunque a più di un anno fa – spunta la conferenza stampa della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tiziana tetruschi (@tiziana_delillo)

Molto più seguito e aggiornato è invece il profilo Instagram dello stesso Lillo, che ormai conta più di 1 milione di followers. Ricordiamo che Pasquale Petrolo, che ha iniziato la sua carriera come parte del duo comico Lillo & Greg è autore di trasmissioni radiofoniche e programmi televisivi, oltre ad avere recitato in numerosi film e averne diretti due assieme a Greg: D.N.A. – Decisamente non adatti (2020) e Gli idoli delle donne (2022). Dopo il successo di alcune sue battute diventate meme a LOL – Chi ride è fuori e la creazione del personaggio di Posaman, Lillo è protagonista della serie tv Sono Lillo, che Prime Video ha rilasciato a gennaio 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lillo (@lillopetrolo)

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.