Chiara Ferragni e Fedez continuano a essere al centro dell’attenzione mediatica dopo il Festival di Sanremo 2023 i cui eventi avrebbero, apparentemente, portato a una crisi di coppia tra i due. Tra storie Instagram pubblicate e cancellate dopo pochissimi minuti, il silenzio di Fedez sui social – è praticamente scomparso da Instagram – e foto in cui Chiara Ferragni sembra essersi tolta la fede, ripercorriamo insieme cosa è successo e perchè si sta parlando di un presunto divorzio.

Alla finale del Festival di Sanremo 2023 Rosa Chemical, durante la sua esibizione sulle note del brano Made in Italy, ha coinvolto un Fedez visibilmente imbarazzato sul palco dell’Ariston. La performance è terminata con un bacio tra i due, sul quale si è speculato parecchio. Tutto programmato in precedenza? Un’ospitata del cantante al podcast di Fedez e Luis Sal Muschio Selvaggio conferma che Rosa Chemical avesse già accennato all’idea. Subito dopo l’esibizione, durante la pausa pubblicitaria, Chiara Ferragni e Fedez avrebbero avuto una discussione e, stando ad alcune indiscrezioni, i bodyguard dell’influencer avrebbero vietato l’ingresso a Fedez nel suo camerino, per proseguire la conversazione.

Dopo questo presunto incidente di percorso, il silenzio. Fedez è praticamente scomparso dai social e Chiara e in tutti i contenuti di Chiara il marito continua a rimanere assente. Tra i fan della coppia, chi grida al divorzio, chi supplica che postino qualcosa assieme – addirittura sono stati organizzati dei flashmob nelle piazze per “farli ritornare assieme” – e chi se la ride sotto i baffi, convinto che tutto questo silenzio sia semplicemente un’accurata mossa di marketing per la seconda stagione della serie tv della coppia, The Ferragnez: ricordiamo che la troupe Amazon ha seguito Ferragni e Fedez per tutto il Festival di Sanremo.

Il mistero siè infittito quando, qualche giorno fa, Fedez ha pubblicato delle storie Instagram – eliminate dopo pochissimi minuti  – che hanno immediatamente fatto percepire aria di crisi. “Tu la mia calamita, io la tua calamità“, recitava il contenuto social, riprendendo un verso della canzone “Favorisca i sentimenti”, con cui il rapper aveva chiesto all’influencer di sposarlo all’Arena di Verona.

Nel mentre, Chiara Ferragni si mostra con i bambini, ma mai col marito. Addirittura, in qualche storia Instagram, sembra essersi tolta la fede. Al momento, i due sono stati avvistati insieme fuori dallo studio di uno psicoterapeuta e a pranzo da Antonino Cannavacciuolo.

Ieri, Fedez ha rotto il silenzio social, scagliandosi contro il giornalista Marco Giordano, che starebbe preparando un servizio da mandare in onda alla trasmissione Fuori dal coro sulla presunta omosessualità del rapper. Ancora nessun contenuto postato con Chiara Ferragni, ma dalle ultime storie Instagram possiamo notare che Fedez è nella loro casa di Milano e lo sentiamo anche parlare brevemente col figlio.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.