Vin Diesel vuole Robert Downey Jr. nel prossimo film di Fast & Furious! Intervistato da Variety nella serata di giovedì 9 febbraio durante la proiezione esclusiva dell’ultimo trailer di Fast X, Diesel ha dichiarato apertamente di voler aggiungere Downey Jr. alla sempre più ampia lista di grandi personalità di Hollywood che hanno deciso di partecipare a uno o più film della saga: l’elenco comprende nomi del calibro di Charlize Theron, Brie Larson, ed Helen Mirren, oltre a Gal Gadot, che però è apparsa per la prima volta nella saga, nel 2009, quando ancora non aveva raggiunto la popolarità planetaria che il ruolo di Wonder Woman le avrebbe donato.
Alla richiesta di ulteriori dettagli su che tipo di personaggio Downey Jr. potrebbe interpretare, Vin Diesel è rimasto abbottonato: “Non posso dirti molto su cosa accadrà in futuro, ma c’è questo personaggio, che è l’antitesi di Dom (Dominic Toretto, ndr) e promuove l’intelligenza artificiale, le auto senza guidatore, e ha una filosofia di limitazione della libertà; si tratta di una persona che crede che questo sia il futuro, e la cosa va contro la mentalità dei Toretto.”
Diesel non ha rivelato se il ruolo sia già stato proposto o meno a Downey Jr, evitando la risposta diretta, e usando l’ironia :”Come osi chiedermi questo, davanti a tutta questa gente! Io ho orgoglio e ho dignità!”
Durante la stessa serata, a Michelle Rodriguez, che nella saga interpreta il ruolo di Letty Ortiz, è stato chiesto il nome di una possibile new entry nella “famiglia” di Fast & Furious; l’attrice non ha avuto dubbi: “Chi è il tizio dei film di Bourne? Matt Damon? Voglio Matt Damon, cazzo! Matt Damon, ti piacerebbe partecipare a un film di Fast & Furious? Dai, abbiamo già quattro interpreti Premi Oscar nel cast, e anche tu ne hai vinto uno!; ci manca giusto il premio Oscar maschio!” (i quattro vincitori citati sono infatti Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson e Rita Moreno)