Chiara Ferragni ha debuttato al Festival di Sanremo 2023 con la conferenza stampa del 7 febbraio: l’imprenditrice digitale si è spazientita quando un giornalista le ha fatto una domanda sui testi sessisti di alcune canzoni di Fedez. Chiara ha replicato invitando il giornalista a fare la domanda Fedez, che in questi giorni è a Sanremo con il suo podcast Muschio Selvaggio.
Chiara Ferragni ti amo moltissimo insegnami a rispondere ai poveracci ti prego 🙏🏻 iconica #sanremo2023 pic.twitter.com/EWiCjGCVut
— 💐Francesca💐 (@_cielodiperle) February 7, 2023
La conferenza stampa della prima giornata di Sanremo, ha visto Chiara Ferragni indossare un classico bar jacket di Dior rosso a cui ha abbinato una mini nera. La co-conduttrice si è seduta al fianco di Amadeus visibilmente emozionata. L’atmosfera di festa per l’imprenditrice digitale è stata rovinata da una domanda fuori posto di un giornalista. Paolo Giordano de Il Giornale le ha chiesto cosa ne pensasse di alcuni vecchi testi di Fedez. I primi brani del rapper milanese sono stati spesso accusati, giustamente, di omotransfobia, misogenia o sessismo.
Chiara Ferragni ha fatto presente a Giordano che Fedez in questi giorni e a Sanremo, e la domanda, quindi, sarebbe più corretto farla al diretto interessato. “Potete chiederlo a lui che è qui tutti i giorni. Io sono qua a rappresentare me stessa, non a rappresentare lui o la coppia“. Nel video si sentono gli applausi della sala stampa alla co-conduttrice, segno che la domanda del collega non è stata gradita neanche dagli altri giornalisti.
Fedez in passato ha chiesto scusa per alcuni versi veramente imbarazzanti: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti”, parole che il cantautore di Latina, giustamente, non gli ha mai perdonato. Rispondendo alle critiche di alcuni leghisti, Fedez disse: “Amici leghisti, ho peccato anche io. Da giovane ho sicuramente detto delle cose omofobe. Mi fa strano dover rendere conto di una canzone che ho scritto dieci anni fa, a 19 anni si è delle persone completamente diverse e ci si esprime con termini e toni completamente diversi. Certe cose oggi non le rifarei uguali”.