Il Festival di Sanremo 2023 si arricchisce della presenza dei Maneskin che sono stati chiamati come ospiti. La bomba è stata lanciata dal direttore artistico dell’evento, Amadeus, durante l’edizione serale del Tg1 in onda dalle 20.00 su Rai 1. La band si esibirà durante la serata di giovedì.
Si torna a parlare del gruppo dopo che il matrimonio per l’uscita di Rush li aveva travolti. Victoria, Thomas e Damiano David erano presenti in studio durante il telegiornale, mentre l’immagine di Ethan capeggiava sul maxi schermo. I musicisti hanno voluto dimostrare il loro entusiasmo per questa partecipazione: “Non vediamo l’ora, per noi è sempre un onore”. Non si tira indietro Amadeus nel fare complimenti ai ragazzi: “Sanremo ha una marcia in più quando ci sono i Maneskin”.
La band salirà dunque per la terza volta sul palcoscenico del Teatro Ariston in occasione della kermesse della musica italiana. La prima grandissima emozione per loro arrivò nel 2021 con la vittoria del Festival grazie alla canzone “Zitti e buoni” in grado di farli trionfare anche l’Eurovision Song Contest. Erano tornati poi nel 2022 per cantare nuovamente il brano ed esibirsi anche con Coraline. Damiano David era risultato piuttosto commosso per l’occasione, arrivando alle lacrime sul palcoscenico.
Cosa c’è da aspettarsi dai Maneskin al Festival di Sanremo 2023? Sicuramente sarà il momento per gli ex vincitori di X Factor di promuovere il loro nuovo album Rush! e possiamo verosimilmente pensare che canteranno Gossip la canzone che sta spopolando ormai da una settimana.