Final Fantasy 7 ha ora una nuova mod vocale denominata Echo-S 7; mod ideata dal team Tsunamods, un gruppetto appassionato e poliedrico di fans di Final Fantasy che di tanto in tanto si cimenta con piccole mod in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco aggiungendo nuove linee di dialogo.
La mod in esame aggiunge un doppiaggio completo all’esperienza originale per PlayStation 1. La mod implementa altresì le voci di tutti i personaggi principali e degli NPC, oltre a nuove linee di dialogo per le sequenze FMV, le battaglie e persino i tutorial.
Tsunamods è ad ogni modo in contatto con Square-Enix e ha sviluppato questa mod con la benedizione dell’editore (come da sito ufficiale). La visione del team di mod è quella di mantenere in vita i vecchi personaggi preferiti, migliorarli con nuove funzionalità e introdurre il doppiaggio da parte dei membri della comunità di tutto il mondo con una vasta gamma di accenti che dovrebbero aggiungere nuove dimensioni all’amato gioco originale.
Il team ha anche aggiunto una funzione di casella di testo automatica per dare ai giocatori la sensazione di guardare le scene di un film, un miglioramento rispetto al gioco PS1 basato sul testo e senza voce. Il team sta anche lavorando a una nuova mod musicale dinamica da abbinare a Echo-S 7 che aggiunge nuove colonne sonore in perfetta sintonia con ogni scena vocale, cosa che sicuramente intensificherà le sensazioni e le emozioni associate a ogni momento iconico dell’esperienza originale.
Infine altre mod sono attualmente in fase di lavorazione per sostituire gli effetti sonori del gioco, migliorare i filmati FMV e i menu, aggiungere texture in scala maggiore e adottare una ricreazione fedele della colonna sonora originale. Sono in fase di progettazione anche mod orientate al gameplay come Scavengers, che costringerà i giocatori a cercare armi e oggetti invece di averli nell’inventario fin dall’inizio, e Time Keeper, una mod che aggiunge un sistema giorno/notte e difficoltà opzionali .