Dragon Ball Super è tra gli anime più popolari e seguiti degli ultimi anni e quindi non sorprende se ogni giorno migliaia di fans omaggiano i vari protagonisti nei modi più disparati. Ed infatti uno degli ultimi omaggi è diventato subito virale su TikTok e riguarda un cosplay di Goku ad opera del celeberrimo Taryn Cosplay, vera e propria star del web.

@taryncosplay

ORA GOKU! ❤️🐉👊 #悟空 #dragonball #Goku #dragonballz #dragonballsuper #gokucosplay#孫悟空 #ドラゴンボール

♬ Majesty (Instrumental Mix) – Apashe

Come dimostrato dal video precedentemente postato, Taryn ha realizzato un costume ed un trucco estremamente fedele laddove l’attenzione è stata focalizzata sul su fisico statuario, ormai marchio di fabbrica dei suoi cosplay (famosissimi i suoi omaggi a Roronoa Zoro personaggio iconico di One Piece).

Ad ogni modo analizzando il tutto nel dettaglio, il cosplay è tanto semplice quanto caratteristico laddove non manca la classica divisa arancione. Taryn altresì alza l’asticella con alcune aggiunte davvero interessanti: da una fiaschetta disposta lungo i fianchi ad una serie di fasce e bende che ricoprono entrambe le mani. Aggiunte creative molto apprezzate dai fans.

Infine vi ricordiamo che Dragon Ball Super è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji TV. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dopo quasi 20 anni dal 1997, e la quinta in totale. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).