Un Posto al Sole è finito al centro di mille polemiche sui social network in seguito a un bacio gay scambiato da due personaggi, Sasà e Castrese. A tuonare sono stati soprattutto gli adulti che hanno accusato la Rai di trasmettere delle immagini non adatte a un pubblico di ragazzini che a quell’ora sono incollati alla televisione.
Nella soap opera italiana a scambiarsi un tenero bacio sono stati Sasà e Castrese interpretati da Cosimo Alberti e Peppe Romano. Il momento ha incuriosito moltissime persone, che sospettavano che tra i due sarebbe accaduto qualcosa. Ci sono state però più polemiche di quel pubblico che ancora non ha inserito l’omosessualità nel contesto della normalità.
Sono stati molti i genitori che hanno sostenuto che sono state immagini “disturbanti per i minori”, eccessive e da non mandare in onda in prima serata. Tralasciando gli hater e le accuse omofobe la scena ha aperto uno spunto di riflessione molto importante e attuale come quello dell’omosessualità mostrata nel mondo dello spettacolo.
Un’utente ha sottolineato: “Ma mi spiegate una cosa, ma come è possibile che un bacio possa turbare un minore? La finiamo di essere così omofobi, ma siamo nel 2023, ora non si può mettere un bacio in prima serata?”.
Ma mi spiegate una cosa ma come é possibile che un bacio turba un minore? Ma la finiamo di essere così omofobi, ma siamo nel 2023,per non parlare dell’altro commento che lasciano stare #upas #loveislove sono così carini e teneri, ora non si può mettere un bacio in prima serata pic.twitter.com/yrHIg8WSdH
— Simona💚🐒 (@simy90sc_simona) January 3, 2023