Lo showrunner di The Last of Us ritiene che Bella Ramsey sia perfetta nel ruolo di Ellie e che il pubblico si innamorerà subito di lei. La Ramsey recita al fianco di Pedro Pascal nella serie HBO – che in Italia uscirà su Sky il 16 gennaio – ispirata ai celebri videogiochi.
In una nuova intervista con SFX Magazine, lo showrunner di The Last of Us Craig Mazin ha parlato dell’arduo processo di ricerca della persona giusta per interpretare Ellie. La serie, basata sull’omonimo videogioco di successo di Naughty Dog e Sony, segue proprio la quattordicenne Ellie mentre si allea con un contrabbandiere, Joel (Pedro Pascal), che tenta di aiutarla ad attraversare gli Stati Uniti dopo che la civiltà moderna è stata distrutta, e anche se Mazin ha dichiarato che lo show non sarà una riproposizione diretta dei giochi, il ruolo di Ellie rimarrà fondamentale. Per questo motivo, il casting di Ellie è stato chiaramente impegnativo e Mazin ha ammesso di aver avuto molte più difficoltà a trovare un attrice che la interpretasse rispetto a Joel.
“Ellie ha richiesto più tempo perché è un ruolo più difficile da scegliere. Stiamo cercando di scegliere una ragazza di 14 anni e la recitazione è una cosa incredibilmente difficile da fare, giusto? È facile recitare malissimo. È difficile farlo davvero bene. Ancor più difficile farlo in modo brillante. E i bambini non hanno avuto tutta questa esperienza di vita. È difficile trovare bambini che possano incarnare questo“.
Mazin ha aggiunto che Ellie doveva essere “divertente, dura, violenta e protettiva verso se stessa. Deve anche farci credere che avrà un legame con Joel, quindi ci è voluto più tempo“. Ha poi confessato che lui e il suo team hanno visto più di 100 persone per il ruolo prima di imbattersi in Ramsey. Sia Mazin che il suo co-creatore, Neil Druckmann, sembrano aver apprezzato Ramsey immediatamente, e Mazin aggiunge: “Ero in preda al panico che a [Druckmann] non sarebbe piaciuta e che avrei dovuto vivere per il resto della mia vita sapendo che non avremmo potuto avere la migliore Ellie di sempre. Ma fortunatamente l’ha amata. E non avremmo potuto fare di meglio. È un’interprete straordinaria“.
Oltre a Ramsey e Pascal, la serie vedrà la partecipazione di Gabriel Luna, Melanie Lynskey, Ashley Johnson, Anna Torv e Merle Dandridge. Questa non è la prima volta che Mazin mette insieme un cast pazzesco: è infatti noto per aver creato la miniserie Chernobyl della HBO, vincitrice di un Emmy Award. Oltre a essere lo showrunner di The Last of Us, Mazin ne è anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo.
The Last of Us debutterà su Sky il 16 gennaio 2023.