Il celebre maglione indossato da Chris Evans in Cena con delitto ha attirato enorme attenzione nei confronti del film di Rian Johnson. Soltanto Daniel Craig, però, sembra non sapere nulla di quanto accaduto e, soprattutto, non capire niente del motivo per cui questo maglione continui a essere al centro dell’attenzione mediatica.
Come riportato da The Hollywood Reporter, nel corso di un’intervista a BBC Radio 1 distribuita giovedì sui social media, Daniel Craig, protagonista di entrambi i film di Knives Out nei panni dell’imperturbabile detective Benoit Blanc, ha rivelato di non aver mai capito perché il maglione a maglia color crema che il personaggio di Chris Evans, Hugh Ransom Drysdalel, indossa nel film campione d’incassi del 2019 sia stato accolto con tanta adorazione ed eccitazione.
“È la parte che mi sfugge”, ha detto Daniel Craig. “Non capisco. È come se Chris Evans fosse stato nudo, o almeno nudo dalla vita in giù… Invece ha un maglione… Io dico: ‘Sta solo indossando un maglione!'”.
Daniel Craig, però, non ha finito di prendere in giro il capo d’abbigliamento per la stagione fredda che ha portato alla creazione di molti post di ammirazione sui social media e ad articoli incentrati sulla moda scelta per il personaggio interpretato dal volto di Captain America. Infatti, l’ormai ex star di James Bond ha persino finto di essere un conduttore di telegiornale e ha annunciato: “Il telegiornale dice: ‘Chris Evans indossa il maglione color crema’”. Quando l’intervistatore Ali Plumb ha fatto notare che si tratta di una vera e propria arte, Daniel Craig ha riconosciuto con coraggio: “Certo, è un lavoro. Lo fa molto bene. Lo indossa molto bene”.
L’ultimo film di Rian Johnson (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Glass Onion – Knives Out) è stato distribuito su Netflix il 23 dicembre e ha sollevato un polverone nel settore per la decisione dello streamer di dare al film giallo solo una settimana di uscita nelle sale. L’amministratore delegato Reed Hastings ha difeso la strategia, pur riconoscendo che ha lasciato sul tavolo molti incassi.
Il cast del film comprende anche i nomi di Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.