Zack Snyder ha condiviso una nuova foto dal set di Rebel Moon, mostrando la location fantascientifica che farà da cornice al suo nuovo film, un’epica space opera realizzata in collaborazione con Netflix, con protagonista Sofia Boutella.
New still from Zack Snyder’s #RebelMoon pic.twitter.com/NsNyWLJFrv
— Rebel Moon Updates (@RebelMoonUpdate) December 21, 2022
Dopo essersi guadagnato un solido seguito di fan con film come 300, Watchmen e L’uomo d’acciaio, il prossimo progetto di Snyder, Rebel Moon, sarà apparentemente di dimensioni ancora maggiori. L’epico film d’avventura spaziale racconta la storia di una misteriosa giovane donna proveniente da colonia pacifica che parte per una missione galattica per raccogliere un esercito e sconfiggere un dittatore tirannico. Scritto da Snyder, Shay Hatten e Kurt Johnstad, Rebel Moon è interpretato anche da Charlie Hunnam, Cary Elwes, Michiel Huisman, Anthony Hopkins, Ed Skrein, Ray Fisher e Djimon Hounsou.
Sebbene i fan non abbiano ancora ricevuto un trailer del film, Snyder continua a condividere foto di Rebel Moon sui social media, mostrando in anteprima i costumi, le scenografie e altro ancora. In una nuova foto postata su Vero, il regista ha condiviso un altro sguardo al film, questa volta dal set, che sarà completato da effetti visivi.
Sofia Boutella and a good boy. #RebelMoon pic.twitter.com/vFn3K5Ie5Z
— Rebel Moon Updates (@RebelMoonUpdate) December 5, 2022
A differenza del lavoro di Snyder all’interno del DCU, Rebel Moon non si basa su una proprietà intellettuale preesistente, quindi molti dettagli della storia rimangono segreti. Tuttavia, sembra essere il progetto più grande a cui il regista abbia lavorato finora: Snyder ha infatti rivelato di aver disegnato personalmente oltre 3.000 storyboard di Rebel Moon. Foto e video dal set hanno anche rivelato che, nonostante si tratti di un’epica space opera ambientata in scenari ultraterreni con creature aliene, il film sarà caratterizzato da una serie di set, oggetti di scena e costumi che lavoreranno in sinergia con gli effetti visivi.
Rebel Moon non ha ancora una data di uscita certa ma, dato che Snyder ha rivelato alcune settimane fa che le riprese sono terminate, è possibile che il film esca nel corso del 2023.