James Gunn ha assicurato che la colonna sonora di Guardiani della Galassia 3 sarà straordinaria: il nuovo CEO dei DC Studios ha grandi ambizioni per l’ultimo film della saga dei Guardiani, che sarà impreziosito da tracce musicali accuratissime come nei primi due capitoli.
Per molti fan dei supereroi, “Guardiani della Galassia Vol. 3” è uno degli eventi cinematografici più attesi del 2023. Non solo darà al pubblico la possibilità di vedere Star Lord, Gamora, Groot e Rocket Raccoon insieme sul grande schermo per l’ultima volta, ma il film segna anche l’ultimo lavoro di James Gunn nel Marvel Cinematic Universe prima che si dedichi alla direzione dei DC Studios.
Gunn è diventato una leggenda della Marvel dopo aver trasformato i personaggi dei “Guardiani”, un tempo oscuri, in una delle serie cinematografiche più popolari dello studio. Gran parte del successo del franchise è stato attribuito allo stile di scrittura e di regia unico di Gunn, che si basa molto sul suo senso dell’umorismo irriverente e sull’amore per i classici del rock.
Per molti fan la nuova colonna sonora di “Guardiani della Galassia” è attesa tanto quanto il film stesso, data l’abilità di Gunn nel riportare alla ribalta divertenti e dimenticati one-hit-wonder. Gunn ha dichiarato di essere consapevole di quanto la gente ami le musiche dei suoi film e ha intenzione di far sì che il suo canto del cigno Marvel sia ancora più bello del suo lavoro precedente.
In una nuova intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Gunn ha parlato del lavoro meticoloso che è stato fatto per curare una raccolta perfetta di canzoni per il nuovo film. “Ho lavorato due volte più duramente su questa colonna sonora che su entrambe le prime due colonne sonore messe insieme“, ha dichiarato.
Gunn non ha mai cercato di nascondere quanto il film finale di “Guardiani della Galassia” sia importante per lui. Oltre a essere la conclusione del franchise che lo ha reso un regista di primo piano, è anche il film più personale della trilogia per lui, perché si concentra sul Rocket Raccoon di Bradley Cooper.
“Uno dei motivi per cui sono tornato a [fare] questo film è perché sentivo di dover raccontare la storia di Rocket“, ha detto Gunn. “Per me, Rocket è sempre stato il protagonista segreto dei film dei ‘Guardiani’. Penso che esemplifichi molti dei tratti di tutti i Guardiani. Hanno avuto tutti questi traumi e questo li unisce. Penso solo che il suo sia più estremo degli altri“.
Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale venerdì 5 maggio 2023.