Se non avete programmato nulla per questo fine settimana potrete godervi alcuni eccellenti giochi, dato che sia Call of Duty Modern Warfare 2 che New World proporranno un fine settimana gratuito. Entrambi i giochi saranno disponibili -gratuitamente- dal 15 dicembre per un periodo limitato. Call of Duty Modern Warfare 2 riceverà solo l’accesso gratuito al multiplayer, questo fine settimana, su tutte le piattaforme. Ciò significa che non sarà possibile provare la campagna.
L’accesso gratuito al multiplayer consentirà di giocare a 4 modalità (TDM, Uccisione confermata, Dominazione e Hardpoint) in 3 mappe (Shipment, Farm 18, El Asilo) fino al 19 dicembre. Gli orari di inizio e fine dell’accesso gratuito saranno 10 am PT/1 pm ET nelle date sopra indicate.
D’altra parte, New World offrirà l’accesso gratuito a tutti i contenuti nel suo weekend di quattro giorni. Le date e gli orari saranno gli stessi di Call of Duty Modern Warfare 2, ma come forse già sapete, New World è disponibile solo su PC tramite Steam. Entrambi i giochi consentiranno di trasferire i progressi ottenuti nel periodo di accesso gratuito al gioco completo, se si decide di acquistarli dopo il fine settimana.
Se siete alla ricerca di un nuovo MMORPG, New World potrebbe essere un’occasione d’oro, poiché il gioco ha ricevuto molti miglioramenti dal suo lancio originale e attualmente è molto più facile per i nuovi arrivati iniziare a giocare, grazie a un’esperienza iniziale rinnovata. Inoltre, il gioco ospita ora l’evento Winter Convergence con oggetti cosmetici e attività speciali.
New World era già uno dei più grandi MMORPG su Steam, ma con l’arrivo di Lost Ark come esperienza free-to-play, il numero di giocatori di New World è diminuito nel tempo. Call of Duty Modern Warfare 2 ha ricevuto oggi l’aggiornamento Season 1 Reloaded, che include anche alcune novità per Warzone 2.0 e DMZ. Se avete già scaricato Warzone 2.0, potete scegliere di scaricare e installare i dati per la sezione multigiocatore di Modern Warfare 2 attraverso il menu del gioco, senza essere costretti a scaricare anche la modalità storia.