Neil Gaiman ha rassicurato i fan riguardo a The Sandman 2, e che arriverà su Netflix senza alcun dubbio; infatti, un precedente rapporto aveva messo in dubbio lo status della seconda stagione. The Sandman ha debuttato su Netflix il 5 agosto 2022, riscuotendo il plauso dei fan della serie a fumetti di Gaiman e della critica. La serie è originariamente basata sulla serie fantasy pubblicata da Gaiman e durata dal 1989 al 1996.
Un precedente rapporto di Deadline aveva affermato che il capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, aveva “inveito” contro i termini di pagamento dovuti a Netflix per la produzione di serie televisive per lo streamer. La discussione è tornata alla ribalta con il rinnovo di The Sandman per una seconda stagione, dopo un debutto di successo per la serie tv di Neil Gaiman.
Gaiman ha affrontato la potenziale confusione riguardo alla notizia, affermando che ogni contrattazione sulla produzione della seconda stagione è già stata affrontata. “La stagione 2 di Sandman è stata commissionata da Netflix ed è reale. Qualsiasi contrattazione e negoziazione dietro le quinte necessaria per renderla realtà è già avvenuta“, ha dichiarato Gaiman tramite la sua pagina Twitter.
La serie Netflix, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Sandman, è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Morpheus/Dream, la personificazione dei sogni e degli incubi, insieme a Patton Oswalt nel ruolo di Matthew il Corvo, Boyd Holbrook nel ruolo di Corinthian e Vivienne Acheampong nel ruolo di Lucienne.