Sony Santa Monica ha consegnato oggi un regalo anticipato ai giocatori di God of War Ragnarok con il rilascio della tanto richiesta Modalità Foto e, naturalmente, si tratta di un omaggio per tutti i giocatori su PS5 e PS4. L’aggiornamento di oggi di God of War Ragnarok, la versione 03.00, introduce appunto la Modalità Foto nel gioco insieme a una serie di correzioni di bug e miglioramenti della stabilità per rendere l’ultima epica avventura di Kratos un po’ più fluida su PS5 e PS4.
La Modalità Foto è una continuazione di ciò che i giocatori già conoscono dai tempi God of War del 2018. Ci sono impostazioni familiari, tra cui la possibilità di aggiungere una serie di espressioni ai personaggi all’interno di una scena. Tuttavia, è limitata solo ad alcuni del cast principale, tra cui Kratos, Atreus, Freya, Brok, Sindri, Tyr, Angrboda, Thor e Thrúd. C’è anche la possibilità di nascondere i personaggi da una foto per creare una perfetta scena di paesaggio nordico.
Ci sono poi le impostazioni più tradizionali, come la profondità di campo, la messa a fuoco, la grana della pellicola, la saturazione, le vignettature, i bordi e i loghi: in pratica tutti gli strumenti di cui un fotografo in erba avrebbe bisogno per scattare foto fantastiche in God of War Ragnarok. Se siete nuovi al mondo della fotografia di videogiochi e avete bisogno di qualche consiglio, Sony Santa Monica ha pubblicato sul PlayStation Blog alcuni suggerimenti per i neofiti.
Come se non bastasse, il nuovo aggiornamento apporta anche numerose correzioni, modifiche e, nel caso dei giocatori PS4, un miglioramento dei tempi di caricamento. Infine vi ricordiamo che God Of War Ragnarok sarà tra i protagonisti ai prossimi The Game Awards 2022 che si svolgeranno giovedì 8 dicembre a Los Angeles.