Un utente su Reddit ha pubblicato un’illustrazione di quella che dovrebbe essere una nuova mappa per Call of Duty: Warzone 2.0, che sarebbe stata condivisa in un gruppo Facebook di Call of Duty; l’immagine afferma che la mappa consentirà di giocare ad una precisa modalità Resurgence a 50 giocatori, il che significa che potrebbe essere la versione di Warzone 2.0 di Rebirth Island.
Rebirth Island è stata aggiunta all’originale Warzone lo stesso anno del lancio, ed è rapidamente diventata una delle mappe più giocate del titolo, in quanto le sue dimensioni e il numero di giocatori ridotti hanno permesso di ottenere un ritmo di gioco più veloce. Sebbene non ci siano prove concrete né conferme ufficiali da parte di Activision per verificare l’accuratezza di questa notizia, molti utenti sui social media stanno affermando di aver ricevuto notifiche DMCA, suggerendo che il tutto potrebbe essere quasi ufficiale.
Un ulteriore conferma è data dall’attuale mappa del gioco che sembrerebbe presentare richiami a possibili nuovi territori. Se si va verso sud nell’attuale mappa di Warzone 2.0, Al Mazrah, e si guarda verso l’oceano è possibile vedere un’isola in lontananza con un castello su un’estremità non troppo dissimile dalla disposizione visibile nella presunta immagine trapelata. L’illustrazione afferma inoltre che questa mappa sarà giocabile in altre modalità di gioco, come Ground War e DMZ.
L’idea di una mappa in scala ridotta in Warzone 2.0 non è necessariamente una grande sorpresa. La maggior parte dei fans ha sempre ipotizzato che tale mappa prima poi sarebbe stata rilasciata, come è successo con il primo Warzone. Tuttavia, se un’immagine come questa è effettivamente reale, è possibile che questa mappa aggiuntiva arrivi prima del previsto, per la gioia di molti fans.
Come accade spesso in questi tempi, Warzone 2.0 è stato lanciato senza molte delle caratteristiche che la maggior parte dei giocatori desiderava, comprese quelle già presenti nel Warzone originale, come la possibilità di togliersi la maschera antigas da soli, i suoni coerenti dei passi e l’interfaccia utente dettagliata dei compagni di squadra. Tuttavia, il gioco conserva ancora il gameplay di base di Call of Duty che i giocatori amano, e ha apportato molte modifiche interessanti che hanno appassionato i giocatori. Poi è stato confermato che Warzone 2.0 ha raggiunto oltre 25 milioni di giocatori unici dopo soli cinque giorni di uscita.