Fahrenheit 213, la società fondata dal produttore di Fate/Grand Order Yosuke Shiokawa, ha annunciato nelle scorse ore lo sviluppo di un nuovo videogioco: TSURUGIHIME. Il titolo in esame sarà un RPG d’azione a scorrimento laterale. Il gioco verrà lanciato per PC tramite Steam nel 2024. Gli sviluppatori su Steam lo descrivono, o meglio lo presentano in questo modo:
“TSURUGIHIME è un RPG d’azione a scorrimento laterale ambientato in un bellissimo mondo 3D. Dopo 100 giorni d’avventure potrete raggiungere la battaglia finale. Come raggiungerla, dipenderà dal giocatore. Nel gioco potrai creare tutto ciò che vuoi e vincere nel modo che preferisci. Sfreccia attraverso l’esercito di nemici con innumerevoli spade in questo gioco d’azione ricco di battaglie. Avrete poi un’ampia varietà e profondità di personalizzazione: personaggio principale, spada, Imouto (sorella) e molto altro. Infine fondamentali i finali multipli che cambiano a seconda di come si trascorrono i 100 giorni“.
TSURUGIHIME promette di distinguersi dai vari giochi del settore, grazie ad una serie di caratteristiche alquanto peculiari. Gli sviluppatori hanno già sottolineato che le scelte dei giocatori risulteranno determinanti nell’economia narrativa e porteranno a finali multipli inaspettati.
Il giocatore inoltre potrà decidere se combattere continuamente oppure proseguire nel gioco mostrando un atteggiamento più pacifico e razionale. Entrambe le strategie d’azione porteranno su lidi narrativi interessanti. Almeno così dicono gli sviluppatori. Nel gioco sarà poi possibile accedere ad un arsenale bellico degno di nota con più di 1000 armi che si potranno sbloccare durante l’avventura. “Crea poi le tue battaglie padroneggiando le innumerevoli armi, laddove spetta al giocatore decidere quale arma, appresa o acquisita, utilizzare per provare a superare le varie missioni e progredire efficacemente nel gioco“. Infine vi ricordiamo nuovamente che il videogioco uscirà nel corso del 2024 su Steam (pc).