Un giocatore appassionato di Elden Ring ha condiviso una foto della sua incredibile impresa di gioco: giocare all’ultimo successo di FromSoftware su uno schermo cinematografico e più precisamente al teatro del Queensland, in Australia. L’enorme schermo, riempito con il logo del gioco, è uno dei più grandi possibili su cui giocare, ed è incredibilmente bello e testimonia quanto possa essere grande l’amore dei fans per il gioco. Elden Ring ha accumulato un incredibile seguito di fans fin dalla sua uscita all’inizio di quest’anno; il gioco inoltre non mostra segni di rallentamento e continua ad essere molto apprezzato e giocato.
Su Reddit, l’utente SuperSloth07 ha mostrato con orgoglio il suo risultato laddove tra l’altro sfida la temibile Malenia. I fans di Elden Ring hanno dimostrato il loro sostegno verso l’utente con un migliaio di upvotes. Malenia, un boss di fine gioco, è uno dei nemici preferiti dai fans, soprattutto perché in Elden Ring brandisce una spada più grande di quella di Sephiroth, quindi non sorprende che la prima mossa di SuperSloth07 sia stata quella di provare a sconfiggere il cattivo. Giocare su un grande schermo con un audio surround cristallino non significa solo godersi il gioco come era stato concepito, ma anche creare un nuovo standard per ciò che è possibile.
I monitor TV Ambilight aumentano la spettacolarità delle immagini di Elden Ring, ma come ogni cinefilo moderno dirà, il suono coinvolgente è il più grande vantaggio che le sale cinematografiche hanno rispetto ai sistemi di intrattenimento domestico. SuportSloth07 ha spiegato nei commenti del suo post che affittare il teatro del Queensland, in Australia, è stata un’esperienza incredibile, e sì, il suono era una delle parti migliori. Alla domanda dei fans più curiosi, il prezzo di questa esperienza è stato rivelato essere di 300 dollari australiani, ovvero l’equivalente di 30 biglietti per adulti.
Le compagnie teatrali, comprese le catene nazionali, spesso affittano singole sale a gruppi interessati per attività che variano da riunioni ecclesiastiche, a proiezioni private di film fino a campi estivi. L’esperienza di gioco su uno schermo così grande, con un lag minimo secondo quanto riportato da SuperSloth07, potrebbe essere un nuovo oggetto da inserire nella lista dei desideri dei giocatori. Pensate a tutte le cose orribili possibili in Elden Ring, ma su uno schermo immenso con un suono surround di livello professionale.
I fans di FromSoftware trovano sempre nuovi modi per compiere imprese incredibili nel gioco, come testimonia un recente giocatore di Elden Ring che ha battuto Malenia senza subire un solo colpo, o la storia di uno streamer che ha giocato ai titoli di Dark Souls con un controller di Guitar Hero. Gli obiettivi e i trofei sbloccabili non possono essere paragonati alla creatività, all’abilità e all’ingegno dimostrati da una community devota, coltivata in anni di giochi incredibilmente punitivi ma gratificanti. Certo giocare su uno schermo gigante non richiede la stessa abilità di una corsa perfetta ma il risultato finale è comunque molto bello, oltre che essere assai stimolante. Infine vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.