Per celebrare il Dragon Age Day 2022, BioWare ha pubblicato un nuovo racconto esclusivo intitolato As We Fly. Sei precedenti racconti erano già stati pubblicati per il Dragon Age Day 2020 e 2021. Il Dragon Age Day è un evento annuale online dedicato al franchise di Dragon Age. I fans di tutto il mondo condividono le loro opere d’arte, pubblicano abiti cosplay, trasmettono in streaming su Twitch e raccolgono fondi per beneficenza.
“The Antaam will rule Antiva. And Treviso will learn to kneel.”
Read “As We Fly,” a new #DragonAgeDay short story! https://t.co/fQFwtNOrFZ pic.twitter.com/rvX7ZtZUEu
— Dragon Age (@dragonage) December 4, 2022
BioWare (software house che ha sviluppato Dragon Age) riconosce ufficialmente il Dragon Age Day e partecipa insieme ai fans facilitando omaggi e altre attività. Quest’anno, BioWare ha commissionato a 32 artisti l’illustrazione di personaggi iconici di Dragon Age, tra cui Alistair di Dragon Age: Origins e Cassandra Pentaghast di Dragon Age: Inquisition. Negli ultimi anni, l’editore ha anche condiviso brevi storie ambientate nell’universo di Dragon Age. BioWare continua questa tradizione per il Dragon Age Day 2022 con una nuova avventura narrativa.
Il racconto di quest’anno, As We Fly, ricco di azione, è stato scritto da Lukas Kristjanson, uno scrittore senior di BioWare. Il racconto è ambientato a Treviso, un insediamento nella nazione di Antiva, durante un periodo di occupazione da parte degli Antaam. La coppia di fratelli Noa e Neri, membri degli Antivan Crows, affronta un Antaam brutale e armato di martello chiamato Kaathrata the Lash in un’intensa resa dei conti notturna. Solo uno dei riuscirà a sopravvivere alla brutale battaglia.
In queste ore BioWare ha inoltre dato ai fans un assaggio del suo prossimo titolo, Dragon Age: Dreadwolf, con la pubblicazione di un nuovo filmato di gioco. Il video, della durata di un minuto, reintroduce il mago elfico Solas, un personaggio familiare di Dragon Age: Inquisition, ma con un tocco oscuro. Solas, ora noto come Fen’Harel, sembra essere il cattivo principale del prossimo gioco, in quanto mira a distruggere il Velo che separa la Fade da Thedas.
A ottobre, BioWare ha annunciato che Dragon Age: Dreadwolf aveva raggiunto il traguardo dell’Alpha. Questo aggiornamento significava che il gioco era giocabile dall’inizio alla fine, segnando un significativo passo avanti nello sviluppo. Il team di Dragon Age ha quindi potuto dedicarsi al miglioramento della grafica, dei personaggi e del ritmo narrativo, avvicinando sempre di più il quarto capitolo del franchise al suo completamento. Tuttavia, i fans di Dragon Age non devono aspettarsi che BioWare rilasci Dragon Age: Dreadwolf prima della fine di quest’anno. Nel post sul blog Dragon Age Day 2022, l’editore fa notare che Dragon Age: Dreadwolf è ancora “in fase di sviluppo“.