I fan Marvel sono convinti che Rocket Racoon morirà in Guardiani della Galassia Vol. 3; dopo aver visto il nuovo trailer del capitolo conclusivo della trilogia, molti sono convinti che il franchise ucciderà il personaggio preferito dai fan, Rocket Raccoon.
Il nuovo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, il prossimo blockbuster della Marvel, promette avventura e comicità, offrendo al contempo un assaggio di quelli che probabilmente saranno alcuni dei momenti più strazianti del film. Vediamo Star-Lord e Mantis che scoppiano in lacrime, un flashback di Rocket da bambino e Rocket che entra in piena “modalità guerra”, dicendo: “Ho smesso di correre”. Include anche un’inquadratura surreale di Rocket che sembra aver assunto la forma di un sogno o essere nell’aldilà. Alcuni fan sono ormai convinti che l’ultimo film del franchise ucciderà questo amato personaggio.
Il nuovo trailer ufficiale, che è stato mostrato in anteprima al CCXP 2022, introduce anche un personaggio minore della Marvel Comics: Lylla, la fidanzata di Rocket Raccoon, una lontra geneticamente modificata. Lylla appare verso la fine del trailer in una scena che la mostra mentre si abbraccia con Rocket. Non essendoci ancora un contesto per l’apparizione di Lylla nel film, non è chiaro se la scena del trailer sia una specie di reunion o un flashback.
È noto che la storia di Rocket sarà un punto focale del Vol. 3, legata alla trama principale con l’introduzione dell’antagonista del film, l’Alto Evoluzionario, interpretato da Chukwudi Iwuj di Peacemaker. L’Alto Evoluzionario è uno scienziato che ha sviluppato un interesse particolare per gli esperimenti genetici; nei fumetti, Rocket era una delle sue cavie. Il film in uscita vedrà i supereroi riunirsi per intraprendere un’ultima missione spaziale e affrontare questo cattivo.
In precedenza, il regista James Gunn ha commentato la necessità di dare a Rocket un addio adeguato prima di lasciare il franchise. “Amo il personaggio di Rocket più di qualsiasi altro con cui abbia mai avuto a che fare prima, e avevo bisogno di concludere la sua storia, ed è questo il senso del Volume 3“, ha spiegato. “Avevo assolutamente bisogno di farlo e penso che lo abbiamo fatto in un modo spettacolare che non vedo l’ora che la gente veda“.
Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023.