Il celebre autore horror Stephen King ha interpretato (a modo suo, ovviamente) il finale del classico film natalizio La vita è meravigliosa, traduzione italiana del titolo originale It’s a Wonderful Life. “Alla fine di La vita è meravigliosa, Jimmy Stewart sembra essere impazzito e sta per uccidere tutta la sua famiglia. questo è come interpreto il suo sguardo“, le parole dello scrittore su Twitter.
Nel finale di La vita è meravigliosa George Bailey vede come sarebbe la sua vita se non fosse mai esistito e implora l’angelo custode di restituirgliela. George torna dunque dalla sua famiglia, realizzando quanto vivere sia meraviglioso.
Già in un episodio de I Simpson Bart e Lisa scovano un finale alternativo di La vita è meravigliosa dalle connotazioni dark, che coinvolge un omicida. Accade in Amore rischioso, pathos focoso, Natural Born Kissers in originale, trasmesso in america nel 1998.
Nel 2023 uscirà su Hulu un nuovo adattamento cinematografico tratto dai lavori di Stephen King: The Boogeyman, tratto dall’omonimo breve racconto. Diretto da Rob Savage, è prodotto, tra i vari, da Shawn Levy, già conosciuto per il suo lavoro in Stranger Things, serie per la quale ha diretto 8 episodi. Il catalogo di opere di Stephen King dalle quali Hollywood può continuare a trarre ispirazione è molto vasto.